Elenco Beneficiari Carta dedicata a te anno 2024

12/09/2024

Lunedì 9 settembre l’INPS ha trasmesso al Comune gli elenchi definitivi delle famiglie che beneficeranno della Carta “Dedicata a te” 2024, il nuovo strumento di integrazione al reddito una tantum introdotto dal Governo, previsto dalla Legge Finanziaria 2023, che consentirà a  1507 residenti nel Comune di Cuccaro Vetere di beneficiare di una cifra di € 500,00 per acquistare beni di prima necessità.

La Carta “Dedicata a te” 2024 potrà essere utilizzata subito e, per non perdere il diritto a utilizzare la cifra riconosciuta, bisognerà effettuare un primo pagamento entro la scadenza del 16 dicembre, mentre occorrerà utilizzare  l’intero importo assegnato entro e non oltre il 28 febbraio 2025 in uno dei negozi che aderiscono all’iniziativa.

Ulteriori informazioni sono  disponibili al seguente link: https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/21665.

Gli elenchi sono stati predisposti dall’INPS sulla base di sistemi automatici e agli uffici comunali spetta unicamente il compito di contattare le famiglie che risultano beneficiarie:

• Per i già beneficiari nel 2023: se si è ancora in possesso della Carta “Dedicata a Te”, non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale, in quanto la carta sarà ricaricata in automatico. In caso di smarrimento della carta, si potrà richiedere la sostituzione all’Ufficio Postale, presentando allo sportello un documento di identità in corso di validità; il codice fiscale/tessera sanitaria; la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

• Per i nuovi beneficiari: la Carta “Dedicata a Te” potrà essere ritirata in un qualsiasi Ufficio Postale solo presentando la comunicazione del Comune, recante il codice id della carta assegnata.

Le comunicazioni ai beneficiari saranno consegnate a partire da giovedì 12/09/2024.

Qui l’elenco definitivo dei nuclei assegnatari della misura “Carta dedicata a te”2024.