I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

Benvenuti nel sito del Comune di Cuccaro Vetere

 

Foto CastelloIl nuovo sito del comune di Cuccaro Vetere nasce dalla volontà dell’amministrazione comunale di offrire ai cittadini uno strumento di interazione con il Comune, in modo da rendere più attiva la partecipazione di ognuno alla vita della propria Comunità.

L’articolazione del sito permette a ogni cittadino di essere sempre in contatto con il nostro comune, al fine di conoscere in tempo reale i servizi offerti, le informazioni utili, ogni atto amministrativo, nella piena e completa trasparenza. Il sito stesso, diventa inoltre, un’importante punto di contatto con i nostri concittadini residenti in Italia e all’estero, ai quali va un caloroso saluto, nella speranza che attraverso di esso ci si possa sentire più vicini.

In ultimo mi preme sottolineare l’importanza del nostro sito come strumento per la promozione del territorio e delle sue risorse.

Un grazie a quanti visiteranno il nostro sito e a quanti vorranno visitare il nostro piccolo paese dove grande è il senso dell’ospitalità.

 

Il Sindaco

Aldo Luongo

 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Per inserire un commento devi essere registrato

CALCOLO IMU 2012

La categoria

23/05/2012

La nuova Imposta Municipale è istituita con il Decreto Legge 201/2011, convertito nella Legge 214/2011 a partire dall'anno 2012. L'imposta grava sui fabbricati, le aree fabbricabili, ed i terreni agricoli, ed è dovuta dal proprietario o titolare del diritto di usufrutto, uso o abitazione; dal superficiario; dall'enfiteuta; dal locatario finanziario; dal concessionario nel caso di concessione su aree demaniali.
Per gli immobili sui quali sono costituiti diritti di godimento a tempo parziale (multiproprietà), il versamento è effettuato dall'amministratore del condominio o della comunione.
Aliquote per l'anno 2012
Le aliquote di base stabilite dalla Legge sono fissate nel seguente modo:
 4,00 per mille per i fabbricati adibiti ad abitazione principale ed una (1) sola pertinenza per ogni categoria C/6 - C/2 - C/7 .
 7,60 per mille per tutti gli altri immobili e tipologie.
È dovuta per l'anno solare proporzionalmente alla quota di possesso o di diritto. L'imposta deve essere calcolata sulla base dei mesi possesso durante l'anno, il mese durante il quale il possesso è protratto per almeno 15 giorni è considerato per intero.

 Imu 2012

indietro

torna all'inizio del contenuto