I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

Benvenuti nel sito del Comune di Cuccaro Vetere

 

Foto CastelloIl nuovo sito del comune di Cuccaro Vetere nasce dalla volontà dell’amministrazione comunale di offrire ai cittadini uno strumento di interazione con il Comune, in modo da rendere più attiva la partecipazione di ognuno alla vita della propria Comunità.

L’articolazione del sito permette a ogni cittadino di essere sempre in contatto con il nostro comune, al fine di conoscere in tempo reale i servizi offerti, le informazioni utili, ogni atto amministrativo, nella piena e completa trasparenza. Il sito stesso, diventa inoltre, un’importante punto di contatto con i nostri concittadini residenti in Italia e all’estero, ai quali va un caloroso saluto, nella speranza che attraverso di esso ci si possa sentire più vicini.

In ultimo mi preme sottolineare l’importanza del nostro sito come strumento per la promozione del territorio e delle sue risorse.

Un grazie a quanti visiteranno il nostro sito e a quanti vorranno visitare il nostro piccolo paese dove grande è il senso dell’ospitalità.

 

Il Sindaco

Aldo Luongo

 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Per inserire un commento devi essere registrato

Il premio “Menzione speciale per l’originalità e l’innovazione” è assegnato al Comune di Cuccaro Vetere con il progetto “Se non differenzi …che asino sei!”

La categoria

23/05/2012

Il  premio “Menzione speciale per l’originalità e l’innovazione” è assegnato al Comune di Cuccaro Vetere  con il progetto “Se non differenzi …che asino sei!”

 

                                             

                                        

La Città di Venezia ha ospitato nei giorni 10 e 11 maggio il 10° Meeting Italiano Città Sane – OMS

 

L’evento ha rappresentato un’importante occasione di riflessione sul tema prescelto quest’anno per il meeting” la promozione della salute come antidoto alla crisi” ed ha visto la partecipazione di numerose delegazioni provenienti dalle città aderenti alla rete.

 

Nel corso della seconda giornata dei lavori sono stati premiati i progetti prescelti dall’apposito comitato tecnico, presentati nell’ambito del premio nazionale Rete Città Sane – OMS- “Oscar della Salute 2012”.

 

Il premio “Menzione speciale per l’originalità e l’innovazione” è assegnato al Comune di Cuccaro Vetere con il progetto “Se non differenzi …che asino sei!”

 

Il progetto rientra nell’area tematica del concorso “ambiente e salute” e prevede la raccolta porta a porta dei rifiuti nel centro storico mediante l’utilizzo degli asinelli e il riciclaggio della frazione organica dei rifiuti mediante la compostiera di comunità che trasforma tali rifiuti in compost.

Tali sistemi di gestione dei rifiuti consentono la riduzione da una parte dell’inquinamento da mezzo meccanico nel centro storico dall’altra il riciclo dell’organico secondo i sistemi tradizionali, con notevole risparmio economico.

 

Dei diciotto progetti che hanno partecipato  agli Oscar della Salute 2012 altri premi sono andati ai Comuni di Pavia, Foggia, Modena e Pesaro .

 

 Dal 15 maggio 2012 i progetti sono disponibili sul sito web www.retecittasane.it 

 

 

 

 

 

indietro

torna all'inizio del contenuto