I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

Benvenuti nel sito del Comune di Cuccaro Vetere

 

Foto CastelloIl nuovo sito del comune di Cuccaro Vetere nasce dalla volontà dell’amministrazione comunale di offrire ai cittadini uno strumento di interazione con il Comune, in modo da rendere più attiva la partecipazione di ognuno alla vita della propria Comunità.

L’articolazione del sito permette a ogni cittadino di essere sempre in contatto con il nostro comune, al fine di conoscere in tempo reale i servizi offerti, le informazioni utili, ogni atto amministrativo, nella piena e completa trasparenza. Il sito stesso, diventa inoltre, un’importante punto di contatto con i nostri concittadini residenti in Italia e all’estero, ai quali va un caloroso saluto, nella speranza che attraverso di esso ci si possa sentire più vicini.

In ultimo mi preme sottolineare l’importanza del nostro sito come strumento per la promozione del territorio e delle sue risorse.

Un grazie a quanti visiteranno il nostro sito e a quanti vorranno visitare il nostro piccolo paese dove grande è il senso dell’ospitalità.

 

Il Sindaco

Aldo Luongo

 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Per inserire un commento devi essere registrato

I.M.U. – Approvazione aliquote per l’abitazione principale e relative pertinenze – anno 2013

La categoria

18/12/2013

 

AVVISO SI CITTADINI

Il Consiglio Comunale nella seduta del 09 dicembre 2013 ha approvato due importanti provvedimenti che qui vengono riportati sinteticamente per portarne a conoscenza l’intera cittadinanza.

 

Delibera N. 24

  Oggetto: IMU – Approvazione aliquote per l’abitazione principale e relative pertinenze – anno 2013

A seguito di questa delibera nel comune di Cuccaro Vetere è possibile EQUIPARARE all'abitazione principale, limitatamente alla seconda rata dell'imposta municipale, le unità immobiliari e relative pertinenze, escluse quelle classificate nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9, concesse in comodato dal soggetto passivo dell'imposta a parenti in linea retta entro il primo grado che le utilizzano come abitazione principale.

 

Delibera N. 27

 

OGGETTO: REGOLAMENTO APPLICAZIONE TARSU. INTEGRAZIONI E MODIFICHE

 

La delibera in oggetto stabilisce le riduzioni tariffarie per particolari condizioni d’uso come dal seguente prospetto:

 

REQUISITI: Immobile adibito ad abitazione principale di nucleo familiare costituito da un unico componente avente le seguenti caratteristiche:

Avere compiuto 70 anni;

Con ISEE, risultante dalla certificazione prodotta con riferimento all’anno precedente pari o inferiore a €13.000,00

RIDUZIONE: 30% della tariffa totale

 

Per informazioni e presentazione delle istanze si prega rivolgersi agli uffici comunali.

 

 

Il sindaco Dott. Aldo LUONGO

 

Scarica qui l'avviso

indietro

torna all'inizio del contenuto